SAPETE CHE IN SARDEGNA C’E’ UNA PIRAMIDE BABILONESE? (video)

ziqqurat

 Un mistero a cui ancora nemmeno gli archeologi hanno saputo dare una risposta: in Sardegna esiste una piramide babilonese, le celebri costruzioni a gradoni dell’area mesopotamica, chiamate ziqqurat (ziggurat, ziqqurath, ziggurath)

Si tratta del cosiddetto altare prenuragico di Monte d’Accoddi, nella regione della Nurra, nella Sardegna nord-occidentale, precisamente nel territorio del comune di Sassari, in prossimità del vecchio tracciato della Strada statale 131 Carlo Felice, in direzione Porto Torres. Cosa nasconde quest’area sacra? Ancora oggi il mistero non è stato del tutto svelato.

http://sardegnaremix.com/2015/07/16/sapete-che-in-sardegna-ce-una-piramide-babilonese-ecco-il-video-della-ziqqurat-sarda/#comments

Ecco il video:

2 thoughts on “SAPETE CHE IN SARDEGNA C’E’ UNA PIRAMIDE BABILONESE? (video)

  1. Dato che la Piramide di Monte d’Accoddi è anteriore non solo alle piramidi Babilonesi, ma anche alle precedenti piramidi sumere, forse il titolo più adatto sarebbe: “Sapete che in mesopotamia ci sono piramidi sarde?”

    • La piramide è molto differente da quelle babilonesi. I babilonesi usavano pietre ben precise.
      Questa piramide corrisponde però all’incirca alle piramidi dei Maya. Pietre “ammucchiate, scalinata tipo Maya. Piramide a terazze. Inoltre ci sono pure le stele tipo Maya.

Comments are closed.